Iniziativa per il 174° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Partecipazione delle classi 5^ A, 5^D e 5^E della scuola primaria “Don Bosco”

Nella giornata del 10 Aprile, le classi 5ª A, 5ª D e 5ª E della scuola primaria “Don Bosco” hanno partecipato alla celebrazione del 174° anniversario della Polizia di Stato, svoltasi presso l’area pedonale di corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme.
Gli alunni hanno visitato gli stands informativi e dimostrativi della Polizia Scientifica, Polizia Stradale, Artificieri, Reparto Mobile, Fiamme Oro, ANPS e delle unità operative impegnate nel controllo del territorio. I bambini hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino autoveicoli, motoveicoli e mezzi di servizio in dotazione, avendo una visione concreta delle risorse operative impiegate dalle forze dell’ordine.
L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di educazione civica, finalizzata alla promozione dei valori della legalità e del rispetto delle regole.