Manifestazioni

"Gli uomini giusti non sono degli eroi e dei santi votati al sacrificio personale, ma semplicemente degli uomini che reagiscono all’indifferenza e si assumono una responsabilità per i perseguitati nei momenti bui dell’umanità”.
Moshe Bejski

Poster Shoah Moment

MOCH UP SID copia

L’8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Tale giornata è un’importante occasione per stimolare le riflessioni delle ragazze e dei ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

www.saferinternetday.org/

www.generazioniconnesse.it/site/it/2022/02/08/sid-safer-internet-day-2022/

www.generazioniconnesse.it/site/it/super-errori/

Attività Scuola Primaria

GIORNATA DELLA MEMORIA

Con immenso piacere comunichiamo che la nostra scuola parteciperà al concorso digitale “Yellow Butterfly” organizzato da Twinkl in occasione del Giorno della Memoria.