ConsulenzaSi comunica che, a partire  dal 18/11/2019, sarà attivo, presso la Scuola Secondaria di I Grado, lo  Sportello dello Psicologo e dell’Esperto in Didattica e Psicopedagogia dell’apprendimento (BES-DSA) a cui potranno rivolgersi le famiglie e gli alunni che lo desiderano ma soltanto se esplicitamente autorizzati da entrambi i genitori. Il servizio si propone di favorire la promozione del benessere psicofisico della comunità scolastica, la prevenzione al disagio, dell’insuccesso e dell’abbandono scolastico. Persegue inoltre l’obiettivo di fornire alle famiglie strumenti necessari per sostenere e accompagnare i figli in un percorso di crescita e di scelte. E’ importante sottolineare che il servizio che lo psicologo effettua, all’interno della Sportello, non è da intendersi come terapia o cura, ma come attività di consulenza e orientamento.

I colloqui saranno tenuti dalla Dott.ssa Cristina Gigliotti (Psicologa-Psicoterapeuta), ogni mercoledì e sabato dalle h. 9,15 alle 13,15. Il Dott. Alfredo Saladini (Esperto in Didattica e Psicopedagogia dell’apprendimento DSA-Bes) sarà disponibile agli incontri ogni lunedì e giovedì dalle h. 9,30 alle 12,30.

Dott. Lorenzo Benincasa