PNSD - Buone Pratiche

pnsd Piano Nazionale
Scuola Digitale

Logo-campagna-2020 LOGO

L'Istituto Ardito Don Bosco partecipa al Safer Internet Day 2020.

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.

In Italia il SID 2020 si terrà il giorno 11 febbraio 2020 presso il Museo Nazionale delle Ferrovie dello Stato di Pietrarsa, Napoli.  “Together for a better internet” è il titolo scelto per l’edizione del 2020.

Anche quest'anno il nostro Istituto ha ottenuto dalla Commissione Europea la Certificazione di Eccellenza per la partecipazione alla Europe Code Week 2018 Certificato eccellenza 2018

Certificato eccellenza 2018 - Primaria