2023 15 Set Settimana Nazionale della Dislessia 2023 – Leggere libera tutti: diritti verso l’apprendimento Settimana Nazionale della Dislessia 2023
2023 26 Lug Contest fotografico Riciclick – Edizione 2022/2023 RICREA, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, ogni anno promuove e organizza RiciClick®, il progetto educational dedicato ai ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado. Nell’edizione 2022/2023 sei alunni […]
2023 14 Giu e-Twinning European Quality Label L’I.C. Ardito Don Bosco ha ottenuto il riconoscimento di e-Twinning European Quality Label per i progetti : “English class 2022” e “Guess who’s coming to dinner”
2023 08 Giu Orchestra giovanile I.C. Ardito Don Bosco di Lamezia Terme: evviva la scuola italiana, evviva i nostri figli. Lettera – Orizzonte Scuola https://www.orizzontescuola.it/orchestra-giovanile-i-c-ardito-don-bosco-di-lamezia-terme-evviva-la-scuola-italiana-evviva-i-nostri-figli-lettera/
2023 08 Giu L’orchestra di un istituto calabrese si aggiudica due concorsi musicali, i genitori: “Esempio di buona scuola”- Tecnica della Scuola https://www.tecnicadellascuola.it/lorchestra-di-un-istituto-calabrese-si-aggiudica-due-concorsi-musicali-i-genitori-esempio-di-buona-scuola
2023 07 Giu Progetto Gutenberg Concluso all’IC Ardito Don Bosco, con l’incontro con gli autori, il progetto Gutenberg che ha coinvolto gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado. http://www.lametino.it/Cultura/lamezia-concluso-progetto-gutenberg-studenti-istituto-ardito-don-bosco-incontrano-gli-autori.html
2023 25 Mag L’Orchestra Giovanile “Ardito-Don Bosco” vince due primi premi assoluti nei concorsi di L’Aquila e Lanciano L’Orchestra Giovanile “Ardito-Don Bosco” vince due primi premi assoluti nei concorsi di L’Aquila e Lanciano
2023 20 Mag Festival dell’Inclusione 2023 Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado Ardito parteciperanno dal 5 al 6 giugno al Festival dell’Inclusione 2023 promosso dall’OPIS “Antonio Saffioti” di Lamezia Terme.